Soluzioni per facciate in legno.
L'edilizia in legno è trendy e diffusa, sia nell'edilizia residenziale che in quella commerciale. Per garantire che le moderne case in legno non siano in alcun modo inferiori agli edifici di grandi dimensioni, sono necessarie soluzioni di isolamento che offrano un'eccellente protezione termica, acustica e antincendio.
Nel settore dell'edilizia residenziale, l'edilizia in legno è da tempo affermata e apprezzata. Soprattutto nel settore della prefabbricazione di interi componenti e del montaggio rapido a destinazione, la costruzione in legno può mostrare i suoi punti di forza. Con l'avvento dei sistemi intelligenti di costruzione in legno, gli edifici a più piani, sia residenziali che commerciali, non sono più una rarità. Inoltre, a causa della carenza di abitazioni negli agglomerati urbani e della necessità di ridensificare il centro città, la costruzione leggera con il legno è più popolare che mai, ad esempio come variante per aumentare l'altezza delle strutture solide esistenti.
Per compensare le debolezze degli elementi costruttivi massicci vengono utilizzati sistemi per pareti esterne che garantiscono le massime prestazioni in termini di protezione da rumore, calore, calore e fuoco. I materiali isolanti in lana minerale non infiammabili e i pannelli isolanti sostenibili del marchio Heraklith® sono componenti decisivi per la giusta combinazione di materiali isolanti sostenibili e ad alte prestazioni, rivestimenti robusti e ignifughi e intonaci di alta qualità che rendono possibile un'edilizia ecologica senza compromessi.
1. I pannelli di gesso duro
2. Minerale più
3. Lo strato ermetico
4. Rinforzo
5. Minerale più
6. Pannello in lana di legno Heraklith
7. Sistema di pulizia
Se è necessaria una maggiore sicurezza, vengono utilizzati i pannelli isolanti Tektalan® . Il suo nucleo di lana di roccia non combustibile è sinonimo di eccellenti proprietà antincendio e del miglior isolamento termico. Come tutti i prodotti in lana di legno Heraklith® , anche le superfici in lana di legno costituiscono la base ideale per l'intonaco delle pareti esterne.
1. i pannelli di gesso duro
2. minerale più
3. Lo strato ermetico
4. Rinforzo
5. Minerale più
6. Pannello in lana di legno
7. Sistema di pulizia
In alternativa ai pannelli tradizionali, è possibile utilizzare SUPAFIL® , isolanti sfusi in pura lana di vetro. Questi possono essere soffiati nelle cavità sia durante la prefabbricazione che direttamente in loco tramite tubi flessibili e ugelli. Sono intrinsecamente incombustibili e non richiedono pertanto l'uso di ritardanti di fiamma.
1. I pannelli di gesso duro
2. Minerale più
3. Lo strato ermetico
4. Rinforzo (Knauf Diamond X)
5. Isolamento per iniezione
6. Minerale più
7. Sistema di pulizia
Tutti i sistemi e i dettagli relativi alle costruzioni in legno sono disponibili nella nostra brochure, scaricabile qui. Troverete la gamma dettagliata delle nostre brochure nel nostro centro di documentazione.
Per ulteriori informazioni su Knauf Insulation SUPAFIL®, visitare il sito web del marchio SUPAFIL®.
Saremo lieti di consigliarvi personalmente!