Soluzioni per facciate ventilate a tendina.
Le facciate ventilate a tende, in VHF, creano un'area creativa per la superficie della pelle esterna di un edificio. Inoltre, il design resistente alle intemperie e a basso consumo energetico convince anche dal punto di vista funzionale.
La facciata forma l'aspetto di un edificio. Non c'è da meravigliarsi, quindi, che i progettisti si siano sempre preoccupati della loro forma e del loro design. Le facciate ventilate a tende, in cui il rivestimento esterno è separato dalla parete portante mediante profili portanti, offrono una particolare libertà nella progettazione dell'involucro dell'edificio. La scelta dei materiali, dei colori e delle finiture superficiali per la pelle esterna è praticamente inesauribile.
Indipendentemente dalla scelta del rivestimento della facciata, l'isolamento si trova dietro di esso, separato da uno strato d'aria per la ventilazione posteriore. Viene fissato alla muratura portante e garantisce l'efficienza energetica dell'edificio. Anche i materiali isolanti in lana minerale non combustibili contribuiscono in modo significativo alla sicurezza dell'edificio.
1. Muratura
2. Pannelli isolanti per facciate
3. Sottostruttura
4. Zona di ventilazione posteriore
5. Rivestimento di facciata
Saremo lieti di consigliarvi personalmente!