Sistemi per pavimenti.
I pavimenti devono sopportare molto. Persone, mobili, macchine e altro ancora pesano giorno dopo giorno. Oltre alla loro robustezza, il loro isolamento è fondamentale in modo che il suono di impatto non venga trasmesso senza ostacoli e non si perda calore.
A seconda delle esigenze, i pavimenti si differenziano nettamente per la loro costruzione. Insieme, però, hanno bisogno di un isolamento professionale. Impedisce la trasmissione di rumori senza smorzamento, sia in applicazioni private che commerciali. Il rumore da impatto o quello prodotto dalle attrezzature e dai veicoli può altrimenti diventare un peso. Oltre alla riduzione del rumore da impatto, la prevenzione delle dispersioni termiche è un compito importante dell'isolamento dei pavimenti. È importante evitare che l'energia preziosa per il riscaldamento fuoriesca inutilizzata. Specialmente in caso di utilizzo di impianti di riscaldamento a pavimento.
I massetti umidi sono una soluzione particolarmente comune per la creazione di un sottofondo piano e portante per i pavimenti. Inoltre, spesso ospitano impianti di riscaldamento che devono essere gestiti in modo efficiente. Di seguito è illustrata una struttura con riscaldamento a pavimento (massetto riscaldato), compensazione dell'altezza per tubazioni e isolamento termico.
1. Rivestimento del suolo
2. Massetto riscaldato
3. Coprire
4. Pannello per isolamento acustico da impatto
5. Pannello isolante per solai
6. Strisce reggispigoli
A causa di esigenze particolari, ad esempio, in prossimità di sale per eventi, sale da ballo e impianti sportivi si applicano requisiti di isolamento acustico più severi. Ciò vale anche per l'uso misto di edifici, come appartamenti e laboratori o appartamenti e impianti sportivi. La soluzione seguente riduce il rumore da impatto fino a 37 dB.
1. Rivestimento del suolo
2. Massetto umido, min. 40 mm
3) Copertura
4. Pannello di lana di legno, minimo 25 mm
5. Pannello di isolamento dal rumore da impatto, minImo 30 mm
6. Strisce reggispigoli
Uno strato isolante di pannelli in lana di legno Heraklith resistente alla deformazione e alla temperatura viene utilizzato sotto massetti di asfalto mastice, che vengono lavorati ad alte temperature.
1. Rivestimento del suolo
2. Massetto di asfalto mastice
3. Copertura
4. Pannello in lana di legno
5. Pannello fonoisolante TPE
6. Pannello isolante per pavimenti TPD
I massetti in lastre prefabbricate sono ideali per i lavori di ristrutturazione e trasformazione, soprattutto grazie alla loro altezza ridotta e alla loro rapida accessibilità. Questi massetti prefabbricati o a secco non trasportano umidità nell'edificio e vengono posati rapidamente.
1. Massetto prefabbricato
2. Coprire
3. Pannello per isolamento acustico da impatto TPE
4. Strisce reggispigoli
Tutti i sistemi e i dettagli relativi all'isolamento dei pavimenti sono disponibili nella nostra brochure, scaricabile qui. Troverete la gamma dettagliata delle nostre brochure nel nostro centro di documentazione.
Saremo lieti di consigliarvi personalmente!