Soluzioni per soffitti seminterrati.
Normalmente bastano pochi centimetri di materiale isolante per evitare la dispersione di calore in locali interrati non riscaldati. I pannelli isolanti per il soffitto seminterrato vengono incollati o fissati in modo rapido e semplice con tasselli.
Per evitare che la preziosa energia termica possa fuoriuscire dal piano terra, si consiglia di isolare semplicemente il soffitto della cantina. Il suo effetto collaterale positivo: gli sgradevoli pavimenti freddi appartengono al passato. In linea di massima è sufficiente chiarire se i locali della cantina sono utilizzati in modo intensivo, ad esempio come locali per hobby o uffici, e se l'isolamento deve quindi soddisfare anche requisiti visivi più elevati, oppure se la cantina è solo un magazzino e quindi non è necessario prestare particolare attenzione all'aspetto del soffitto.
Per scantinati ad uso intensivo, l'isolamento con pannelli multistrato in lana di legno Heratekta è ideale. Il suo nucleo in polistirolo fornisce ottimi valori di isolamento. Lo strato superiore in lana di legno conferisce alle camere un aspetto particolare, con superfici naturali e una vivace struttura in lana di legno.
1. Kellerdecke
2. Betonschraube
3. Heratekta Holzwolleplatte
I locali di cantina, che servono solo come ripostiglio o tecnologia domestica, possono essere ristrutturati energeticamente con pannelli isolanti in lana minerale. I pannelli vengono semplicemente fissati al soffitto con un adesivo speciale.
1. soffitto della cantina
2. adesivo speciale
3. Pannello isolante universale per soffitti
Tutti i sistemi e i dettagli sull'isolamento dei soffitti sotterranei sono disponibili nella nostra brochure, scaricabile qui. Troverete la gamma dettagliata delle nostre brochure nel nostro centro di documentazione.
Per ulteriori informazioni su Heraklith®, visitare il sito Web del marchio Heraklith®.
Avete domande o bisogno di ulteriori informazioni?