La sostenibilità è una nostra responsabilità

Le materie prime naturali come parte dei nostri materiali isolanti lana di roccia, lana di vetro e lana di legno permettono ai nostri clienti in tutto il mondo di realizzare progetti edilizi eco-compatibili, aumentare la sicurezza negli edifici e creare un piacevole clima interno all'interno delle proprie quattro pareti.

In qualità di produttori di moderne soluzioni di isolamento, non siamo solo responsabili del contributo dei nostri prodotti all'efficienza energetica e alla conservazione delle risorse. Il nostro compito è anche quello di migliorare continuamente i nostri processi di produzione al fine di ridurre al minimo la nostra impronta ecologica. L'energia che utilizziamo per fabbricare i nostri materiali isolanti ha la massima influenza sul nostro consumo di risorse.

Tecnologia ECOSE® Technology: Valori interiori convincenti

Già nel 2009 la formaldeide era stata vietata dal legante per lana di vetro di Knauf Insulation. Ciò è stato reso possibile dalla tecnologia ECOSE® , un legante basato principalmente su materie prime naturali che ha cambiato la lana minerale per sempre. La tecnologia ECOSE® riduce il contenuto di energia primaria dei materiali isolanti, sostituisce i tradizionali leganti fenolo-formaldeide ed è responsabile della colorazione marrone della nostra lana di vetro, che viene prodotta senza l'aggiunta di coloranti. Questo rende la tecnologia ECOSE® uno dei componenti più importanti nella nostra produzione di isolamento sostenibile. Sul nostro sito web sulla tecnologia ECOSE® potete trovare tutto ciò che riguarda i nostri materiali isolanti unici.

www.ki-ts.com

ECOSE Technology
Umweltmanagement

Sistema di gestione ambientale

Knauf Insulation segue gli standard internazionali di gestione per la sostenibilità. Tutti i nostri siti produttivi sono certificati secondo le seguenti norme.

  • ISO 9001 (gestione della qualità)
  • ISO 14001 (Gestione ambientale)
  • ISO 50001 (Gestione dell'energia)
  • OHSAS 18001 (Gestione della salute e della sicurezza)

Nel 2010 siamo stati tra le prime aziende del nostro settore a raggiungere tutti e quattro gli standard in Europa, Stati Uniti, Russia e CSI.

Abbiamo già raggiunto l'obiettivo fissato per il 2020 di ridurre il consumo idrico del 50 per cento.
Knauf Insulation

Knauf Insulation Energy Award

Ci spingiamo verso prestazioni al top. Il nostro Energy Award premia i nostri impianti che nel corso di un anno hanno raggiunto risultati eccezionali in termini di efficienza energetica. Allo stesso tempo, il premio intende condividere e condividere le migliori pratiche e gli approcci all'interno dell'organizzazione per fornire ai nostri energy manager nuove idee e ispirazione.

 

Conservazione coerente delle risorse

Ci siamo posti obiettivi ambiziosi per ridurre al minimo il consumo di risorse. L'uso di materie prime riciclate - come il vetro di scarto - svolge un ruolo altrettanto importante quanto il consumo di acqua e la gestione dei rifiuti. A seconda del luogo di produzione, la nostra lana minerale è già composta per l'80% da materiale riciclato. Abbiamo già raggiunto l'obiettivo fissato per il 2020 di ridurre il consumo idrico del 50 per cento.

 

Dichiarazioni ambientali di prodotto

Le Dichiarazioni Ambientali di Prodotto (EPD) mostrano le informazioni quantitative relative all'ambiente del ciclo di vita dei nostri prodotti. Essi consentono confronti tra prodotti o servizi della stessa funzione. Knauf Insulation è già in grado di fornire tali dichiarazioni ambientali per molti prodotti della sua vasta gamma.

 

Nachhaltigkeitsbericht

Trasparenza nel nostro rapporto di sostenibilità

Dal 2010 i nostri obiettivi, sforzi e successi nell'ambito della sostenibilità sono documentati nel nostro rapporto annuale sulla sostenibilità. I rapporti offrono una panoramica dei progetti e delle iniziative internazionali che dimostrano quanto ci prendiamo sul serio la nostra responsabilità come uno dei maggiori produttori di materiali isolanti.