Schallschutz
Isolamento acustico per un maggiore comfort abitativo.

Sono molti i segnali di un isolamento acustico inadeguato, ma hanno una cosa in comune: riducono il comfort abitativo e mettono a dura prova tutti coloro che sono affetti dal rumore. I materiali isolanti garantiscono che il rumore non diventi un motivo di stress.

Passi ai piani superiori, la doccia del vicino, le conversazioni nella stanza accanto o con il rumore dell'aereo nella camera da letto. I rumori molesti sono indesiderati e fastidiosi non solo a casa, ma anche sul posto di lavoro. Il rumore riduce le prestazioni dei lavoratori e incide sulla produttività di un'azienda. Anche negli alberghi, in cui gli ospiti vogliono rilassarsi e letteralmente avere la loro pace, pareti e pavimenti non isolati correttamente hanno un effetto negativo sul business.

 

Fluglärm

Eliminare il rumore

Oltre alle loro proprietà di isolamento termico, i materiali isolanti garantiscono che i rumori provenienti dall'esterno non penetrino negli spazi abitativi o di lavoro all'interno di un edificio. Le costruzioni leggere, come pareti in legno o tetti in particolare, richiedono materiali isolanti in grado di bloccare i rumori. Il rumore della strada o degli aerei nelle metropoli, ma anche quello delle attività adiacenti, dei parchi giochi o delle linee ferroviarie, sono indesiderabili negli appartamenti. I sistemi coordinati di isolamento per pareti e tetti di vari tipi garantiscono che il rumore rimanga sempre presente: all'esterno, davanti alla porta.

Scoprite di più sui nostri sistemi di isolamento per tetti e pareti qui.

 

Isolamento acustico dagli impatti per una maggiore tranquillità

Il suono da impatto è trasportato per mezzo di una trasmissione del suono trasmessa dalla struttura. Ciò significa che il rivestimento del pavimento trasmette il rumore attraverso la struttura a parete e a soffitto a stanze e piani adiacenti. Il pavimento è disaccoppiato da altri componenti grazie a un'intelligente combinazione di strati isolanti, ad esempio in lana di roccia e materiali isolanti in lana di legno Heraklith® . Il suono non può più progredire liberamente, ma viene smorzato nello strato isolante. A seconda del design e della costruzione, il rumore da impatto può essere ridotto di 30 dB e oltre.

Per saperne di più sui nostri sistemi di pavimentazione.

 

Schallschutz

Trennwände

Partizioni isolanti corrette

Sono facili da erigere e consentono di progettare e dividere le camere in modo personalizzato: Pareti a secco che possono essere montate in tempi brevissimi con supporti in metallo o legno. Affinché queste pareti, solitamente rivestite con pannelli in cartongesso, diventino non solo stabili, ma anche fonoisolanti, non bisogna trascurare il loro isolamento. La lana minerale è il materiale ideale, che assorbe il suono e allo stesso tempo migliora la protezione antincendio della costruzione. I pannelli o i rotoli isolanti facili da tagliare vengono fissati con precisione tra i montanti della parete divisoria e vi svolgono il loro lavoro senza scivolare. I materiali isolanti in lana di vetro con tecnologia ECOSE® , il legante senza formaldeide di Knauf Insulation, sono particolarmente indicati per questo settore di applicazione. Portano la certificazione Blaue Engel perché sono particolarmente a basse emissioni.

Qui potete trovare maggiori informazioni sui nostri sistemi per la costruzione di muri a secco.