Knauf Insulation Egerkingen
Adeguamento prezzi

Adeguamento dei prezzi dei prodotti di Knauf Insulation a partire dal 01.06.2022

Egregi signori, gentili signore, cari partner commerciali,

il conflitto in Ucraina ci ha totalmente spiazzato generando grande preoccupazione. Purtroppo dobbiamo abituarci tutti a un periodo di incertezza. Le ripercussioni della pandemia di Covid non sono ancora superate, ma siamo già coinvolti in un’altra crisi. Dobbiamo abituarci al fatto che le nostre vite, il nostro ambiente e l’ordine politico ed economico non saranno più gli stessi dopo questa tragedia. Le notizie quotidiane e le speculazioni sul corso degli eventi stanno facendo esplodere i mercati e nessuno sa ancora cosa questo comporterà.

Oltre alla dimensione umana e politica globale, lo speciale impatto della crisi ci sta colpendo nel profondo e sta causando aumenti drammatici dei costi della fabbricazione dei nostri prodotti. L’andamento volatile dei prezzi di tutte le fonti di energia è tangibile per ognuno di noi. Soprattutto per quanto riguarda il gas naturale, siamo già esposti a prezzi di acquisto significativamente più alti e ci aspettiamo ulteriori importanti aumenti nelle prossime settimane. Nel settore dei trasporti, anche i nostri partner logistici stanno attuando notevoli aumenti di prezzo. Inoltre, per questi settori non è prevista una normalizzazione della situazione a breve termine.

Confidando nella vostra comprensione, in questa situazione speciale ci vediamo costretti a ritoccare i nostri prezzi di vendita dell’assortimento di prodotti da costruzione.

Per i motivi summenzionati, a partire dal 01.06.2022, attueremo il seguente aumento totale dei prezzi nelle varie aree:

  • Mineral Plus: 16%
  • Lana di vetro: 16%
  • Lana di roccia:23%
  • Isolamento a insufflaggio GMW: 10%
  • Isolamento a insufflaggio RMW: 12%
  • Lana di legno (Tektalan): 15%
  • LDS:15%
Bernburg

L’aumento consisterà nell’aggiunta del supplemento di rincaro al prezzo netto di vendita. Non sono previste disposizioni transitorie per progetti.

Vi preghiamo di informare opportunamente gli uffici e le persone di competenza della vostra azienda e di adeguare i vostri calcoli di conseguenza. Per qualsiasi domanda o suggerimento, non esitate a contattare il vostro referente del servizio esterno Knauf Insulation.

Vi ringraziamo per la comprensione e ci auguriamo di proseguire la nostra proficua collaborazione malgrado i tempi difficili e il contesto di mercato incerto. Siamo facendo il possibile per essere un partner affidabile per voi, sia ora che in futuro.


Adeguamento prezzi dei prodotti per l’edilizia Knauf Insulation dal 01.04.2022

Egregi signori, gentili signore, cari partner commerciali,

come già sapete, l’attuale sviluppo inflazionistico in alcune aree di costo rende quasi impossibile effettuare un calcolo e una pianificazione che garantiscano prezzi stabili a lungo termine.

In sede di adeguamento prezzi per il 01.01.2022 ci eravamo orientati a quelli delle materie prime e dell’energia (a partire da ottobre 2021), cercando di anticiparne per quanto possibile l'andamento.

Non potevamo tuttavia prevedere l’improvviso aumento dei costi di inizio anno nel settore energetico e delle tasse ambientali, che ci costringe ora ad aggiornare ulteriormente il 01.04.2022 i prezzi di vendita dei materiali isolanti in lana di vetro e di roccia.

Confidiamo pertanto nella vostra comprensione. Ci rammarica causarvi ulteriori disagi con questo breve preavviso, ma si tratta di una misura inevitabile. Contiamo sul vostro sostegno per attuarla sul mercato.

Holzwolle

Per i motivi sopra menzionati, il 01.04.2022 i prezzi saranno ritoccati come segue.

  • Mineral Plus: 7%
  • Lana di vetro: 7%
  • Lana di roccia: 11%
  • Lana di legno: 4% (solo Tektalan)
  • Isolamento a insuflaggio GMW: 3%
  • Isolamento a insuflaggio RMW: 5%

L’aumento prevede l’aggiunta del supplemento di rincaro al prezzo netto di acquisto. Non sono previste disposizioni transitorie per progetti.

Vi preghiamo di informare le persone interessate all’interno della vostra azienda e di aggiornare i calcoli di conseguenza. Per qualsiasi domanda non esitate a contattare il referente del servizio esterno Knauf Insulation.

Cogliamo l’occasione per ringraziarvi dell’ottima e apprezzata collaborazione in questo delicato contesto e per la fiducia dimostrataci.