Our Solutions

10 BUONE RAGIONI PER ISOLARE L'ESTERNO DELLA VOSTRA ABITAZIONE CON LANA MINERALE DI ROCCIA

By Markus Schneeberger
Aprile 21, 2022

Il nostro esperto in ambito residenziale, Benoît Thiry, parla dell'aumento di popolarità dei sistemi di isolamento esterno e delle ragioni di questo successo.

Grazie a un'ottima combinazione di sicurezza antincendio, comfort acustico, efficienza energetica votata al risparmio, nonché un incredibile pregio estetico, è facile capire perché i sistemi di isolamento esterno su parete sono sempre più popolari nelle abitazioni europee.

Per tenere il passo di questa crescita della domanda, Knauf Insulation ha aumentato la produzione di prodotti in lana minerale di roccia per questi sistemi presso il suo stabilimento di Illange, in Francia.

Benoît Thiry, Group Market Manager Residential dell'azienda, afferma: “In numerosi paesi europei, i sistemi di isolamento esterni hanno sempre svolto un ruolo importante per il risparmio energetico e il comfort domestico”.

“Attualmente, con l'aumento dell'importanza di questioni come la sicurezza antincendio e il benessere per i proprietari, stiamo assistendo a una crescita della domanda legata a questi sistemi.”
 

ECCO 10 BUONE RAGIONI CHE RENDONO I PRODOTTI PER PARETI ESTERNE A BASE DI LANA MINERALE DI ROCCIA DI KNAUF INSULATION COSÌ VANTAGGIOSI.

Brandsicherheit

1 LA SICUREZZA ANTINCENDIO PRIMA DI TUTTO

La prima considerazione fondamentale di qualsiasi proprietario è legata alla questione degli incendi. I prodotti per esterni di Knauf Insulation con lana minerale di roccia non sono combustibili. Vale a dire che si eliminano i rischi di propagazione di incendi, raggiungendo la classe di reazione al fuoco A1, la più elevata esistente, e portando serenità ai proprietari.

2 COMFORT ACUSTICO ASSICURATO

Parallelamente alle finestre moderne, che offrono un'insonorizzazione mai provata prima, la lana minerale di roccia di Knauf Insulation è in grado di fornire le soluzioni insonorizzanti più innovative per le pareti di base. Grazie alla struttura in fibra della lana minerale di roccia, in grado di arrestare la propagazione dei rumori, i livelli sonori esterni possono essere ridotti di fino a 10 dB, per valori percepiti dall'orecchio umano come il dimezzamento del suono. In questo modo, i fastidiosi rumori del traffico o di cantieri all'esterno dell'abitazione sono ridotti a un brusio indistinguibile.

 Knauf Insulation Rock Mineral Wool on base walls can significantly reduce the sounds of noisy neighbours
warmth

3 CONTENERE IL CALORE ALL'INTERNO IN INVERNO

I sistemi di isolamento esterni sono estremamente efficienti nel contenimento del calore all'interno dell'abitazione. Invece di consentire al calore di permeare le pareti e disperdersi all'esterno nel freddo, la lana minerale di roccia fornisce una calda barriera avvolgente che contribuisce alla massa termica, un po' come uno strato di indumenti in più, per mantenere il calore dove è necessario, ovvero all'interno. Ottime notizie per chi apprezza pareti interne più calde e i conseguenti livelli superiori di comfort termico.

4 RINFRESCARE QUANDO FA CALDO IN ESTATE

Inoltre, la lana minerale di roccia forma una barriera eccezionale contro il calore esterno. Durante i mesi caldi, i sistemi di isolamento che utilizzano la lana minerale in maniera efficace deviano fonti di calore come l'irradiazione solare diretta dalle pareti dell'abitazione, assicurando che gli interni rimangano freschi e confortevoli.

Heat
Rock Mineral Wool insulation improves energy efficiency

5 RISPARMIARE SULLE BOLLETTE

Le pareti possono essere responsabili di fino al 35% della dissipazione di calore in un'abitazione non isolata. Un sistema di isolamento esterno con lana minerale di roccia fornisce un contributo significativo alla riduzione di questi dissipamenti, richiedendo meno energia per riscaldare l'abitazione e consentendo di risparmiare denaro.

6 RIDURRE L'IMPRONTA CARBONICA

Utilizzare meno energia per riscaldare o rinfrescare un'abitazione grazie a un sistema per pareti esterne a prova di intemperie consente di ridurre l'impronta carbonica dell'edificio.

Less energy is used with a weathertight external wall system
HÜBSCHERE ERSCHEINUNG

7 MIGLIORARE L'ESTETICA

Installare un sistema di isolamento esterno in resistente lana minerale di roccia consente inoltre di beneficiare dei vantaggi di una protezione efficace contro le intemperie per le pareti esistenti, in grado di aumentarne la durata di vita e migliorare enormemente l'estetica dell'edificio. I prodotti di Knauf Insulation sono compatibili con una vasta gamma di finiture di pregio proposte dai principali fornitori di sistemi

8 RISPARMIARE SPAZIO

L'applicazione di un isolamento esterno evita la necessità di lavori interni, assicurando di aumentare al massimo gli spazi utili interni.

HÄUSER KÖNNEN ATMEN

9 CONSENTIRE ALLE ABITAZIONI DI RESPIRARE

I prodotti di Knauf Insulation per l'isolamento esterno a base di lana minerale di roccia consentono all'intero sistema di “respirare”, evitando quindi i rischi di formazione di condensa all'interno o dietro l'isolamento. Questa caratteristica è particolarmente importante negli edifici antichi, nei quali l'umidità può risalire le pareti in mattoni dal suolo. A differenza di altri prodotti per l'isolamento, la lana minerale di roccia non si basa sul blocco della progressione dell'umidità, che ne causa la propagazione.

10 EVITARE DISTURBI

L'installazione di un sistema di isolamento esterno per pareti è un'operazione semplice, che può essere effettuata in modo rapido ed efficiente. Non sono previsti disturbi per chi abita all'interno dell'edificio.

Installing external wall insulation doesn’t bother those living inside the building

Cliccare qui per scoprire di più sui vantaggi dei prodotti in lana minerale di roccia di Knauf Insulation per i sistemi di isolamento esterno per pareti.