LEGGERO, ECONOMICO, POTENTE

il nuovo FKD-Light C2 per applicazioni WDVS

By Knauf Insulation
Aprile 08, 2021

Una soluzione economica senza compromessi

Leggero, con un ottimo isolamento termico e acustico, intrinsecamente non infiammabile e facile da lavorare: La nuova piastra di supporto d’intonaco FKD-Light C2 in lana di roccia sostenibile è la soluzione ideale per sistemi compositi di isolamento termico esterno economici (ETICS). Il rivestimento adesivo su entrambi i lati assicura una tenuta affidabile delle paste di incassamento armate con fibre. Le dimensioni compatte e il peso ridotto ne facilitano la manipolazione sull’impalcatura.

 

1. Efficiente

Con il suo valore nominale di conducibilità termica di 0,034 W/(mK), la piastra di supporto d’intonaco FKD-Light C2 assicura il miglior isolamento termico per case mono e plurifamiliari e per edifici commerciali - in inverno e in estate. L'isolamento acustico è notevolmente migliorato grazie alla speciale struttura della lana di roccia aperta alla diffusione.

 

2. Confortevole

Rispetto al suo «fratello maggiore», il peso del nuovo pannello isolante ETICS
ETICS FKD-Light C2 è stato ridotto del 20%, a 80 kg/m3 - senza alcuna perdita in termini di isolamento termico, acustico e antincendio. Il formato 1.200 x 400 mm rende la manipolazione ancora più facile.

 

3. Semplice

Grazie al rivestimento adesivo su entrambi i lati, offre alla pasta di incassamento armata con fibre una presa sicura. Vengono eliminate ulteriori fasi di lavoro. Non sono necessari prodotti speciali per l'incavigliatura: Possono essere utilizzati tutti i comuni tasselli ETICS con piattello da 90 mm.
 

4. Sicuro

Con un punto di fusione di oltre 1.000 °C e la classe di reazione al fuoco A1 / RF1, la lana di roccia sostenibile FKD-Light C2 protegge in modo affidabile dalla diffusione degli incendi. Nessuna incendio, nessun gocciolamento: grazie alla pietra naturale come materia prima, non vengono utilizzati additivi chimici come i ritardanti di fiamma.

 

Il nostro team sarà lieto di rispondere a qualsiasi domanda.