Knauf Insulation Svizzera è lieta di sostenere il progetto «Begegnungshaus», uno spazio dedicato agli incontri creato dalla fondazione Inlumine.

Di Markus Schneeberger , Agosto 14, 2020

Haus Sonnmatt appartiene alla Fondazione Inlumine, e ospita in una casa accogliente 28 persone con disabilità gravi e multiple.

Nei laboratori allestiti, i residenti collaborano alla realizzazione artigianale di vari prodotti che vengono poi venduti in occasione di eventi e mercatini organizzati internamente. Poiché i residenti svolgono tali attività con passione e particolare impegno, è necessario più spazio. Grazie alla costruzione della «Begegnungshaus», l'area adibita alle vendite verrà ampliata, i prodotti potranno essere presentati in maniera adeguata e i residenti avranno nuovi spazi per l'interazione e lo scambio con i clienti.

Knauf Insulation Schweiz GmbH sostiene il progetto mettendo a disposizione lana di vetro Ecose e il sistema LDS. Grazie all'utilizzo della nostra lana di vetro con legante naturale e alla facilità di lavorazione, anche i residenti hanno potuto partecipare attivamente alla costruzione. La lana di vetro con tecnologia Ecose e il sistema LDS, offerti da Knauf, consentiranno ai residenti di sfruttare al meglio la «Begegnungshaus» in estate e in inverno.

Knauf Insulation Svizzera augura alla Fondazione Inlumine e alla Haus Sonnmatt un futuro ricco di successi e fortunate vendite nella nuova «Begegnungshaus».

Fondazione Inlumine

Nella Haus Sonnmatt a Langenbruck, gli adulti con disabilità trovano un ambiente protetto nel quale poter organizzare la propria vita in maniera individuale e il più possibile autonoma all'interno di una comunità, accompagnati e sostenuti da personale qualificato.

https://inlumine.ch/