News

SUPAFIL® È SEMPRE PIÙ EFFICACE

Di Markus Schneeberger , Settembre 20, 2021

I materiali isolanti da insufflaggio Knauf Insulation Supafil® Timber Frame in pura lana di vetro costituiscono una soluzione efficace e sostenibile per isolare tetti, soffitti e pareti nelle costruzioni in legno. Anche a basse densità di massa raggiungono il loro pieno potenziale in termini di protezione termica, acustica e antincendio. L’efficacia dei materiali isolanti da insufflaggio per le costruzioni in legno è stata ulteriormente aumentata riducendo la quantità di materiale necessario e rendendo possibili costruzioni sempre più leggere.

Con il nostro Supafil® Timber Frame per costruzioni in legno, è sufficiente una densità di massa tra 30 e 35 kg/m³, a seconda del componente, per ottenere una conducibilità termica di 0,034 W/mK. In questo spettro di densità apparente si possono ottenere gli stessi risultati di conducibilità termica in singole aree di applicazione.

In tal modo le imprese di costruzioni in legno possono conseguire con molto meno materiale risultati migliori che utilizzando altri materiali isolanti da insufflaggio. Inoltre, a parità di rendimento, le costruzioni in legno diventano più leggere, garantendo così ulteriori vantaggi. Anche per quanto riguarda l’isolamento termico, la protezione antincendio e l’isolamento acustico i risultati sono migliori.
 

 

I prodotti isolanti Supafil® di Knauf Insulation sono materiali sfusi in lana minerale non combustibili che possono essere insufflati in modo pulito e rapido direttamente nelle cavità tramite tubi e ugelli o senza supporti sulle solette del sottotetto. Con i prodotti isolanti in pura lana di vetro senza leganti aggiunti, che esteticamente richiamano l’ovatta, anche le cavità più piccole, gli angoli e gli spigoli possono essere isolati e quindi trattati in modo ottimale per migliorare l'isolamento termico.

Maggiori informazioni su: ai prodotti Supafil